SERVIZIO DI LEVIGATURA E LUCIDATURA DI PAVIMENTI

La lucidatura, è ottenuta in maniera naturale e meccanica, senza l'utilizzo del piombo, elemento notoriamente nocivo

Lucidare i pavimenti in marmo ne aumenta notevolmente la durata perché la superficie appare come "appena posata", abbattendo così notevolmente i costi di una nuova posa.

Grazie all'utilizzo di macchine di piccole dimensione l'operazione non crea nessun tipo di disagio e può essere effettuata anche in appartamenti e condomini senza sporcare.

Pavone S.r.l. esegue la lucidatura su diversi materiali tra cui graniglia, marmette e palladiane.

La levigatura dei pavimenti in marmo al diamante da noi usata rispetta le normative sull'uso del piombo ed inoltre si ottengono risultati nettamente superiori alla levigatura a piombo.

La levigatura del pavimento in marmo avviene grazie a velocissimi planetari controrotanti che raggiungono i 600 giri senza stress meccanici, i mobili che non possono essere spostati come cucine componibili e librerie a muro non creano nessun problema perché v engono scontornati senza limitare la riuscita dell'operazione.

Lucidatura al diamante pavimenti di marmo

La lucidatura al diamante consentirà di levigare i vostri pavimenti di marmo senza sporcare, senzapolvere, e senza stress! Anche in ambienti arredati, macchine leggere e performanti che funzionano con la normale corrente domestica renderanno il vostro pavimento di marmo nuovo e lucido a specchio. La levigatura al diamante non prevede l'uso di piombo o sostanze tossiche e rappresenta il più alto standard tecnologico disponibile.

Eseguiamo la levigatura e la lucidatura al diamante del vostro pavimento di marmo senza uso di piombo. Cosa vuol dire? Nel sistema "tradizionale" di levigatura "a piombo" il pavimento di marmo viene "arrotato " o abraso tramite macchine pesanti e pietre al carburo con quattro passaggi consecutivi che partono da una grana bassa, fino a raggiungere una grana media di 600 punti. A questo grado di finitura, il marmo non è ancora lucido, quindi si usano fogli di piombo o sali di piombo per vetrificarne la superficie. Gli acidi contenuti nel piombo, oltre ad essere tossici, hanno la particolarità di reagire con il carbonato di calcio presente nel marmo e di formare in superficie una pellicola lucida che si chiama "ossalato", un sale insolubile derivante da questa reazione. I pavimenti piombati sono molto lucidi, ma in realtà la lucentezza del marmo ha una durata minore essendo derivata da un processo chimico. Per piombare il marmo si usano macchine pesanti, quindi è necessario la 380 volt. A questo punto quindi si allagano le superfici, si fa polvere e schizzi sui muri.

Il Sistema al diamante invece prevede l'abrasione meccanica tramite diamanti fenolici, ossia speciali abrasivi che hanno la peculiarità di "arrotare" il marmo fino a una grana elevatissima di 3.500 punti, rendendolo lucido meccanicamente e senza uso di piombo, necessario solo nel sistema tradizionale in quanto la finezza di levigatura è tre volte inferiore. I vantaggi del diamante non si limitano solo alla qualità merceologica del risultato. Essi, infatti, consentono l'uso di macchine leggere, capaci di scontornare i mobili inamovibili. Inoltre è rischiusta pochissima acqua, visto che viene aspirata costantemente. Ciò permette l'uso normale della vostra abitazione senza odori, schizzi sui muri, e tutti i disagi tipici di questo tipo d'intervento, che un tempo era possibile solo in ambienti vuoti.

I risultati saranno impeccabili! Il Vostro pavimento di marmo sarà ovviamente anche stuccato con speciali mastici bi-componente per riparare fessurazioni rotture e quant'altro. Non dovrete più passare la cera! La manutenzione potrà essere fatta con un semplice panno umido in micro fibra. Lucidare marmo al diamante è il nostro lavoro.

Il nostro personale esperto e qualificato lavora in piena autonomia. I vostri vicini non sentiranno rumori eccessivi, se non quello sporadico di un normale aspira liquidi. Potrete inoltre recarvi al lavoro e non perdere tempo visto che gli ambienti potranno essere levigati separatamente, in modo da renderli pronti all'uso la sera stessa. Il vostro pavimento di marmo ha un valore elevato, oltre al grande vantaggio di poter essere levigato innumerevoli volte. Ciò ovviamente non sarà necessario perché una levigatura al diamante dura molti anni. Le ingiurie del tempo, l'usura e la sua natura stessa possono rendere il marmo veramente brutto da guardare, ma soprattutto difficile da mantenere. Il processo di levigatura asporta tutti i graffi ed azzera i dislivelli, rendendolo perfettamente planare. Le superfici torneranno grezze come quando furono segate dal blocco, le parti ammalorate saranno asportate, mentre la parte sana sarà levigata fino a dieci volte, e raggiungerà un grado di lucido prossimo al 100%. Il marmo non avrà il particolare effetto filmogeno, o pellicola, tipico del piombo ma un aspetto serico e secco tipico del procedimento meccanico.

www.pavonefsrl.it - www.pavonesrl.eu - Developer